Il Rwanda a Montebelluna
27 febbraio 2010
Tema: Banchetti ed Eventi
Il prossimo 8 marzo 2010, in occasione della festa della donna, presso la biblioteca comunale di Montebelluna, in provincia di Treviso, è stato organizzato l’incontro “Volti di Donna“. Lo spettacolo inizierà alle 21.00 e l’ingresso è gratuito.
Protagonista della serata sarà Marie Louise Niwemukobwa, cantante, danzatrice e scrittrice. Viene dal Rwanda ma vive in Italia da molti anni, abita a Mestre e ha 3 figli che vivono con lei. Si è esibita alla Biennale teatro di Venezia con la compagnia di Pippo Delbono, ha danzato alla Fenice e ha lavorato con Ascanio Celestini. Tiene stage di danza e musica rwandese, ha partecipato al G8 Donne per raccontare l’Africa con gli occhi di una donna, è fondatrice dell’Associazione Donne Immigrate Solidaires. Ha pubblicato un Cd dal titolo IWACU e un libro dal titolo Vu cumprà a Venezia.
Questo 8 MARZO 2010, tra danze canti e musica tradizionali della sua terra, ascolteremo la storia di un paese bellissimo e di una donna coraggiosa che hanno saputo reagire a un destino che sembrava segnato e ricominciare a vivere.
Saremo presenti anche noi, con un pannello fotografico, dove potrete trovare tante informazioni sui nostri progetti, accorrete numerosi!!!